Logo Mobile Gaggioso.itVersione Desktop
Itinerari di pesca
Condividi questa pagina su:



Condividi su Facebook Seguici su Twitter
 
Recensione sito
Itineraridipesca.it si presenta come un contenitore orientato soprattutto al pescatore ed ai suoi bisogni. Su questa idea nasce questo sito di pesca che ha poco più di otto mesi e che raccoglie una serie di servizi ed applicazioni. Oltre ai 50 itinerari di pesca presenti e alle 20 battute di pesca descritte, il pescatore on-line può trovare una raccolta di giochi per il proprio pc da scaricare e con cui giocare, video di pesca "didattici", alcuni girati dai ragazzi che hanno creato il sito.

Continuando nella descrizione è possibile trovare un elenco dei negozi di pesca che popolano "la rete", alcuni con scheda e mappa interattiva. Così come i dodici laghetti per la pesca sportiva romani che hanno deciso di esporre la propria immagine su Itineraridipesca.it. la cosa interessante è il sistema di voto/commenti che un lago può scegliere, sapendo che potrebbe anche prendere dei voti negativi da quei pescatori che hanno pescato in esso. Tutto per un costante miglioramento della pesca sportiva nelle strutture a pagamento. E su questa idea nasce anche la newsletters e il calendario gare, il pescatore lasciando la sua e-mail potrà ricevere degli avvisi sulle gare amatoriali, divise per disciplina, della propria provincia. Il calendario permetterà la visualizzazione di tutte le gare presenti sul sito con un semplice click in un'unica pagina.

Sulla logica dei voti positivi o negativi è possibile esprimere il proprio giudizio su tutti i contenuti e/o servizi presenti nel sito, un chiaro segno della centralità del pescatore.

Non solo informazioni/ contenuti ma anche gare virtuali. Infatti è possibile inserire la propria cattura e votarla o farla votare, ogni mese la cattura più votata riceverà 30 euro di attrezzatura per la tecnica illustrata nella descrizione inserita. Un premio al mese, tre premi alla fine della gara generale che terminerà il 31 marzo 2007.

Scorrendo il menù laterale si notano i due mercatini dell'usato, uno interno ed uno per le maggiori città italiane, in programma l'apertura di un terzo ancora più grande. Ed ancora uno spazio per le società di pesca, con relativa scheda personale. Uno spazio dedicato alle strutture turistiche vicino alle località di pesca italiane ed uno spazio per i charter di pesca.

Inoltre il sito raccoglie le maree e le fasi lunari del mese in corso, un piccolo shop di abbigliamento e gadget ed un shop di stampe artistiche, shop logicamente dedicati alla pesca sportiva.

Insomma Itineraridipesca.it si presenta con un sito web completamente dedicato al pescatore che ha voglia di conoscere e divertirsi con questo stupendo sport che è la pesca sportiva.

Categorie di appartenenza del sito