Logo Mobile Gaggioso.itVersione Desktop
 

A pesca di squali nella baia di San Francisco

La pesca nella baia di San Francisco è spettacolare. Guardare alcatraz ed il Golden Gate mentre si lancia non ha prezzo!


 
Itinerario

Pescare nella baia di San Francisco California

Scritto il: 27/10/2012
Il più bel squalo leopardo pescato nella baia di San Francisco California
Condividi questa pagina su:



Condividi su Facebook Seguici su Twitter

San Francisco. Bellissima cittá, chi non ha mai visto il Golden Gate in qualche film, la Lombard street con le sue curve sinuose o i cable car molto caratteristici, la stupenda baia e l'intramontabile isola di Alcatraz che suscita sempre una strana e surreale tensione?

 

Ma la baia di San Francisco è anche un ottimo spot di pesca e per chi come noi ama questo sport è davvero consigliabile almeno una mattina uscire a pesca. A seconda della stagione si possono catturare salmoni, stripped bass, storioni, alibut e squali. In internet ci sono molti siti internet di charter di pesca, ma la fortuna non mi ha aiutato nel trovare chi mi poteva portare a pesca perchè tutte le risposte ricevute erano negative per svariati motivi... barca guasta, barca giá piena, barca senza richieste e ci vogliono minino 3 prenotazioni... non scoraggiato ho acquistato online la licenza di pesca per l'unico giorno che avevo a disposizione e via.

 

La mattina prima della possibile uscita inizia la ricerca ed al secondo tentativo trovo il charter che mi porterà a pesca di squali nella baia. La barca è ormeggiata vicino al pier39 ed il capitano organizza uscite dalle 6:00 alle 11:30 a tutti i tipi di pesce pescabili fornendo esche ed attrezzatura da pesca ad un costo più che onesto. Nella mia giornata libera si va a squali.

 

La mattina all’alba si parte e arrivati sul primo spot, il capitano Don Carlos Franklin jr ci mostra come innescare sull'amo un bel pezzo di salmone e una fetta di uova di salmone, il tutto sapientemente legate con un filo da cucito. Con 4 canne in acqua non serve attendere molto per veder partire la prima. Un piccolo (circa 50 cm) squalo grigio si fa salpare a bordo e quindi liberare senza grandi difficoltà. Poco dopo un bell'esemplare di squalo leopardo (attorno al metro) viene salpato a bordo... le mangiate si susseguono e le catture pure fino a quando ad un tratto si ferma tutto. Gli squali sembrano scomparsi. La cosa non prende il capitano impreparato, che subito ci porta su di un altro spot dove catturiamo altri begli esemplari ed i miei 2 nuovi compagni di pesca, tengono due maschi di leopard (come li chiamano i californiani). Il sole è ormai alto sulla baia e la nebbia ormai avvolge solo la cima delle torri del Golden Gate. E' giá ora di tornare a riva, ma il capitano ci riserva un'altra sorpresa. Arrivati sul molo con grande maestria, sfiletta i due squali con dei coltelli affilatissimi dando i pezzi ai miei nuovi amici perchè personalmente non potevo cucinarli, anche se un assaggino l’avrei fatto volentieri.

 

Mappa dell'itinerario di pesca


Visualizza Itinerario di pesca a San Francisco in California in una mappa di dimensioni maggiori

 

Grande cittá... grande pesca, sicuramente da provare. Se passate per San Farncisco fateci un pensierino. Per contattare il capitano Carlos, potete chiamare il numero 510-703-4148 preceduto dal prefisso internazionale per gli USA +1 o contattarlo tramite il suo sito internet www.solemanfishing.com dove troverete anche i prezzi aggiornati per ogni tipo di uscita.


Alcune immagini allegate
La pesca nella baia di San FranciscoIl cartello per il charter di pesca ormeggiato a San FranciscoIl charter di pesca in San FranciscoLa poppa del charter di pesca di San Francisco California
Il capitano Don Carlos Franklin jr mentre prepara l'esca per gli squali con del samoneUna cattura di un piccolo squalo apre la giornata di pesca nella baia di San Francisco CaliforniaIn azione di pesca durante la cattura di uno squalo a San FranciscoIl capitano Don Carlos Franklin jr non transige su alcuni punti
Vista della città di San Francisco nel rientro dalla pesca mattutina nella baia
 
scritto da:
Condividi questa pagina su:



Condividi su Facebook Seguici su Twitter