Logo Mobile Gaggioso.itVersione Desktop
 

Pescare nel lago di Caldonazzo

Il lago di Caldonazzo il lago interamente nel Trentino pi esteso. Mosto pescoso, un lago che pu dare delle ottime soddisfazioni!


 
Itinerario

Il lago di Caldonazzo e la pesca!

Scritto il: 09/10/2012
Il lago di Caldonazzo visto dall'alto.
Condividi questa pagina su:



Condividi su Facebook Seguici su Twitter

Lago pedemontano situato in alta Valsugana, è un lago di facile accessibilità e noto sia per la pesca che per il turismo. E’ infatti caratterizzato da sponde a canneto alternate a spiaggette e pontili.

La popolazione ittica è assai varia: sono presenti in abbondanza cavedani di ogni taglia, branchi di persici reali anche molto grossi, scardole, carpe, tinche, anguille e pesci gatto. Interessante è la popolazione di coregoni e la presenza di meravigliose trote lacustri. A ciò si aggiungono gamberi e persici sole e qualche raro ma enorme black bass.
Le tecniche praticabili sono molteplici, interessante in particolar modo la pesca dalla barca: spinning, traina, bolognese, pesca del persico e del coregone.
Nei mesi estivi è possibile trovare pedalò a noleggio.
A seconda della specie insidiata questo lago può dare grandi soddisfazioni quasi tutto l’anno.
Durante l’estate è un paradiso per gli amanti della tintarella alternata ad un bel bagno, ideale per una vacanza con bambini e famiglia. Passerelle sull’acqua e pista ciclabile aggiungono relax e divertimento.

 

Pesci che popolano queste acque e facilità d'incontro:

Cavedano  4
Persico reale  4
Coregone  3
Luccio  3
Scardola  3
Carpa  2
Anguilla  2
Tinca  2
Trota lacustre 2

 

Le acque sono gestite dall’Associazione Pescatori Fersina e Alto Brenta, il permesso giornaliero ha un costo di soli 2 euro.

 

Come arrivare al lago di Caldonazzo!

 


Visualizza Itinerario di pesca nel lago di Caldonazzo in una mappa di dimensioni maggiori
 

Per chi viene in autostrada uscire al casello Trento sud e seguire direzione Padova. Dopo una lunga galleria ha inizio la Valsugana. Superata l’altezza di Pergine compare il lago, la strada lo costeggia su entrambi i lati.


Alcune immagini allegate
Parte sud del lago di Caldonazzo. Acqua bassa ottimo per pesca a Carpe e tinche.Vista del lido di Caldonazzo a sud del lago.Vista verso nord vicino alla struttura Pontili dalla struttura
Vista dell'intero lago di Caldonazzo verso nord.Foce del torrente Mandola sul lago di Caldonazzo.
 
scritto da:
Condividi questa pagina su:



Condividi su Facebook Seguici su Twitter